0 items: 0,00 €

acquista anche tu un tesoro !

Termini e condizioni di vendita

Per maggiori informazioni e comunque prima di effettuare un ordine, Ti invitiamo a prendere visione delle seguenti Condizioni di Vendita le quali dovranno essere obbligatoriamente accettate al momento dell'invio dell'ordine.

  • generalità
  • ordini
  • spedizioni all'estero
  • spese di spedizione
  • pagamenti
  • spedizioni e consegne
  • obblighi del cliente
  • comunicazioni
  • diritto di recesso
  • garanzia
  • foro competente
  • Privacy
GENERALITA'

L'azienda VERDE E DINTORNI DI FABBRI ERNESTO con sede in JESI (AN), Via Mazzangrugno, 5, P.Iva 02613010426, C.F. FBBRST66B07E837N, titolare del sito www.itesoridellorto.it, di seguito indicata come Ditta, si occupa della produzione e vendita di piante ornamentali, da frutto, olivi, viti, sementi e materiali accessori, composizioni e piante da regalo. Le seguenti condizioni di vendita regolano esclusivamente il rapporto di vendita online sul sito web.

Tutti i prezzi riportati nella sezione Vendita Online, espressi in Euro, si intendono comprensivi di Iva nelle aliquote di legge.

Essi si intendono validi esclusivamente per acquisti effettuati online sul sito e non intendono in nessun modo rappresentare i prezzi applicati nel punto vendita presso il vivaio piante di Jesi.

La Ditta si riserva la facoltà di modificare i prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata in base ai prezzi indicati nell’ordine effettuato dal Cliente.

ORDINI

La possibilità o meno di un trasporto nazionale ed il suo costo verrà comunicato via mail prima della chiusura dell’ordine e in ogni caso dopo avere effettuato la registrazione.

Normalmente gli articoli inseriti sono effettivamente disponibili presso il vivaio, tuttavia in caso di temporaneo esaurimento, ne sarà data comunicazione proponendo eventualmente le varietà simili per la sostituzione oppure i tempi di rientro.

La corretta ricezione dell'ordine è comunicata dalla Ditta mediante una email inviata all'indirizzo comunicato dal Cliente in fase di registrazione. Tale messaggio riporterà un numero identificativo d'ordine, la data e tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Successivamente la Ditta verificherà l’effettiva disponibilità degli articoli ed invierà al Cliente una Conferma d’Ordine.

Qualora lo desideri, il Cliente può anche ritirare personalmente la merce presso la sede del vivaio.  

SPEDIZIONE ALL'ESTERO

Il classico sistema di e-commerce con carrello accetta automaticamente ed esclusivamente ordini con destinazione della merce all’interno del territorio italiano, Repubblica di San Marino e Stato del Vaticano.

Per tutte le altre destinazioni è necessario richiedere un preventivo di spesa a mezzo e-mail.

SPESE DI SPEDIZIONE

Le spese di spedizione sono calcolate automaticamente dal sistema in tempo reale ogni qualvolta che un articolo viene inserito nel carrello. Sono suddivide in scaglioni e tengono conto delle quantità, del peso e del volume di ogni singolo prodotto. Per le consegne in Sicilia, Calabria e Sardegna è prevista una maggiorazione (a seconda del peso e del volume) rispetto alle tariffe standard mostrate dal sito. Il prezzo dovuto per la spedizione sarà comunicato nella fase di completamento dell'ordine.

PAGAMENTI

Il Cliente potrà pagare alla Ditta l’importo comunicato nella Conferma d’Ordine esclusivamente attraverso le seguenti due modalità:

a. Paypal
Contestualmente alla Conferma d’Ordine, sarà inviata anche una e-mail per il pagamento attraverso il circuito Paypal. Paypal è uno dei più diffusi sistemi di pagamento online, a garanzia di semplicità d'uso e sicurezza per ogni transazione di denaro. Esso consente, a chiunque abbia una carta di credito, di effettuare pagamenti in modo sicuro, immediato e gratuito, senza alcuna commissione. Cos'è Paypal?

b. Carta di credito, Contestualmente alla Conferma d’Ordine, sarà inviata anche una e-mail per il pagamento attraverso il circuito Paypal dove potrete utilizzare la vosta carta di credito pur non avendo il conto paypal.

c. Bonifico bancario anticipato
presso la nostra banca che sarà comunicata al Cliente nella Conferma d’Ordine.
Per accelerare i tempi di preparazione dell’ordine, si consiglia di inviare via fax al numero 071.96.61.68 la contabile rilasciata dalla banca. L'evasione dell’ordine avverrà, tuttavia, solamente dopo l’effettivo accredito della somma.

Il pagamento dovrà avvenire entro 7 giorni dall’invio della Conferma d’Ordine; oltrepassato tale termine, non possiamo più garantire la disponibilità delle piante per cui l'ordine sarà automaticamente annullato.

Nota: L'importo delle eventuali commissioni dovute alla banca per l'emissione del bonifico, si intende totalmente a carico del Cliente, anche nel caso di bonifico eseguito dall'estero da uno Stato non aderente all'Euro (per esempio Svizzera).

 

SPEDIZIONI E CONSEGNE

Per ordini pervenuti dalla zona di Jesi e paesi limitrofi, la consegna sarà effettuata da noi personalmente.

Per quanto riguarda gli articoli da noi consegnati personalmente: tutte le piante vengono fornite di cartellino identificativo con il nome della varietà. Il loro aspetto è specificato in ogni pagina della sezione “Vendita Online”. La foto campione e le misure della pianta (che s'intendono escluso il vaso) sono puramente indicative. Foto e misure reali delle piante ordinate verranno comunicate via mail su richiesta prima della conclusione dell’ordine. I tempi di consegna sono di 2 giorni lavorativi dal giorno successivo alla data dell’ordine. Essi sono indicativi e potrebbero subire variazioni per eventi atmosferici eccezionali, scioperi, cause di forza maggiore, viabilità o atti di autorità.

Sarà richiesto inoltre obbligatoriamente un recapito telefonico del destinatario per prendere accordi inerenti la consegna.

Il cliente che ha acquistato, se diverso dal destinatario, alla consegna avvenuta ne riceverà resoconto tramite mail.

Per ragioni pratiche legate al confezionamento dei prodotti ed ottimizzazione dell’imballaggio (che è gratuito) è previsto un importo minimo d’ordine di € 30,00 Iva compresa, spese di spedizione escluse.

 Per quanto riguarda gli articoli che possono essere spediti con corriere: tutte le piante vengono fornite di cartellino identificativo con il nome della varietà. Il loro aspetto è specificato in ogni pagina della sezione “Vendita Online”. La foto campione e le misure della pianta (che s'intendono escluso il vaso) sono puramente indicative. Foto e misure reali delle piante ordinate verranno comunicate via mail su richiesta prima della conclusione dell’ordine

Per ragioni di ingombro ed imballaggio, alcuni tipi di pianta potrebbero essere potate prima della spedizione. Potrebbero inoltre verificarsi delle piccole rotture di rametti durante il trasporto, non imputabili alla nostra volontà, che tuttavia non compromettono l’attecchimento delle medesime.

A seconda delle tipologie, i prodotti sono imballati in scatoloni o su pallets, con cartone di protezione a triplo strato, stringhe di fissaggio e nastro. Le spedizioni si eseguono tramite corrieri BRT ed ARTONI ad insindacabile scelta della Ditta in base al tipo di imballaggio previsto e al luogo di destinazione.

Nota: qualora il Cliente non sia contento dei servizio offerto dai nostri corrieri, può eventualmente incaricare un proprio trasportatore di fiducia a ritirare il pacco presso il nostro vivaio.

Il giorno della spedizione sarà inviata al Cliente una e-mail riportante il codice di monitoraggio per il tracking della spedizione (qualora il corriere preveda tale servizio) ed il recapito telefonico del corriere.

I tempi di consegna sono di 2/6 giorni lavorativi dal giorno successivo alla data di spedizione. Essi sono indicativi e potrebbero subire variazioni per eventi atmosferici eccezionali, scioperi, cause di forza maggiore, viabilità o atti di autorità.

Il corriere consegna, salvo eccezioni ed accordi locali, solamente nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 18.00

Nota importante: Trattandosi spesso di colli voluminosi ed al fine di ridurre al minimo eventuali disguidi con corriere, è vivamente consigliato inserire più di un recapito telefonico al quale essere contattati ed anche un indirizzo di spedizione dove ci sia sempre qualcuno a ricevere la merce.

Il corriere è da noi autorizzato a scaricare e consegnare il pacco esclusivamente al piano strada (davanti all’ingresso dell’abitazione, a piano terra). Eventuali consegne ai piani, trasporto nel giardino, disimballaggio, etc…, qualora possano essere soddisfatte dal trasportatore, dovranno essere pattuite al momento dello scarico tra il corriere ed il Cliente e pagate a parte da quest’ultimo.

Qualora il corriere non trovi nessuno all’indirizzo indicato, lascerà una cartolina (avviso di passaggio) con il numero di telefono della filiale di competenza. Il Cliente può quindi contattare la filiale e richiedere la riconsegna (gratuita) entro i 5 giorni lavorativi successivi al primo tentativo di consegna; trascorso tale termine senza che vi sia stata alcuna comunicazione da parte del destinatario, la merce rimarrà in giacenza presso il magazzino del corriere ed in tal caso la riconsegna avverrà solamente dopo l'avvenuto pagamento alla Ditta delle ulteriori spese di riconsegna.

ATTENZIONE: Dopo 10 giorni lavorativi senza che vi sia stata alcuna comunicazione da parte del destinatario, il pacco ritornerà alla Ditta, che dopo avere verificato lo stato di conservazione della merce, rimborserà al Cliente, entro 15 giorni, l'importo dell'ordine detratte le spese della prima spedizione, della giacenza e del successivo rientro del pacco in azienda. 

Il rimborso avverrà tramite circuito Paypal, Carte di Credito o Bonifico Bancario; in quest'ultimo caso in Cliente dovrà fornire le coordinate bancarie (codice IBAN) del conto corrente sul quale accreditare il rimborso.

La Ditta non si fa inoltre carico dei ritardi imputabili al corriere e in nessun caso potrà quindi essere ritenuta responsabile. Gli eventuali ritardi nelle consegne non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

Al momento della consegna della merce, in presenza del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nella Lettera di Vettura e che l'imballaggio risulti integro, non danneggiato né alterato, anche nei materiali di chiusura (stringhe di fissaggio e nastro adesivo personalizzato).

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, dovranno essere immediatamente contestati al corriere, apponendo la dicitura ''accettato con riserva di controllo della merce” sul documento e confermati immediatamente a mezzo fax o e-mail alla nostra sede.

Attenzione: se la merce viene accettata senza apporre la necessaria dicitura, non si potrà in nessun modo reclamare, in un secondo momento, eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto.

Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulte dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo email, fax o lettera raccomandata con ricevuta di ritorno alla Ditta.

OBBLIEGHI DEL CLIENTE
In fase di completamento dell’ordine, il Cliente dovrà obbligatoriamente dichiarare di avere preso visione ed accettato in ogni sua parte le presenti condizioni di vendita. Sarà inoltre cura dello stesso stamparne e conservarne una copia. Il Cliente è obbligato a fornire il proprio indirizzo di residenza (che sarà considerato come indirizzo di spedizione predefinito), un eventuale indirizzo secondario di spedizione, Partita Iva (qualora sia una ditta e voglia ricevere fattura), o codice fiscale qualora si tratti di Cliente privato sempre per l’emissione della fattura che verrà recapitata tramite mail.  Uno o più recapiti telefonici e l’indirizzo e-mail al quale inviare la Conferma d’Ordine e il documento fiscale.

Il Cliente dichiara di non aver inserito nel modulo d’ordine dati falsi o di fantasia e dichiara pertanto che i dati inseriti corrispondono ai propri reali dati personali. La Ditta si riserva di perseguire nelle opportune sedi ogni violazione o abuso.

 

COMUNICAZIONE

Eventuali comunicazioni e notifiche da parte del Cliente potranno essere inoltrate tramite:

- email all’indirizzo info@verde-e-dintorni.it 
- fax al numero 07311943015

- posta all’indirizzo: Verde e Dintorni di Fabbri Ernesto, via Mazzangrugno, 5- 60035 Jesi (AN)

La Ditta contatterà il Cliente attraverso i recapiti da egli forniti nell’ordine.

 

DIRITTO DI RECESSO
La Ditta riconosce all’acquirente il diritto di recesso previsto dal D.Lgs. 21/2014 che recepisce la direttiva UE 83/2011.
Ai sensi della suddetta normativa, il Cliente ha il diritto, senza indicarne le motivazioni, a recedere dall'acquisto entro 14 giorni decorrenti dal giorno di ricevimento della merce.
Per esercitare tale diritto, lo stesso dovrà inviare alla Ditta una semplice comunicazione nella quale sia manifestata tale volontà.

La comunicazione potrà essere inviata con tre diverse modalità:
- Per fax al numero 07311943015
- Per email all’indirizzo di posta elettronica info@verde-e-dintorni.it 

 Il diritto si applica alla merce acquistata nella sua interezza; non è possibile esercitare il recesso solamente su una parte del prodotto.

La merce deve essere resa integra, nel suo imballaggio originale, confezionata con gli stessi materiali e modalità di quando è stata ricevuta in modo da garantirne il ritorno in ottimo stato vegetativo.
Nel caso specifico delle piante, le stesse non devono essere già state messe a dimora o svasate e, prima di essere reimballate, vanno abbondantemente innaffiate.

Le spese di spedizione relative alla restituzione sono a carico del Cliente.
Dopo avere ricevuto la merce ed averne verificato lo stato di conservazione, la Ditta rimborserà, entro 14 giorni, al Cliente l'importo dell'ordine.
Il rimborso della cifra sarà eseguito tramite lo stesso canale utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale  (Paypal o Bonifico Bancario), salvo che lo stesso, nella lettera di recesso, non abbia richiesto altrimenti.
GARANZIA

Poiché l’attecchimento delle piante dipende da numerosi fattori, anche concomitanti, quali le cure al momento dell’arrivo, la preparazione del terreno, la piantagione e le opportune operazioni colturali nel periodo immediatamente successivo alla messa a dimora, oltre che dalle condizioni climatiche e meteoriche del luogo dove è eseguita la piantagione, tale attecchimento non viene mai garantito dalla Ditta.

 

FORO COMPETENTE

Per ogni controversia che dovesse insorgere riguardo al presente contratto, il Foro competente è quello di Ancona.

 

 

PRIVACY
Il “Codice in materia di protezione dei dati personali” (D. lgs. 30.6.2003, n. 196) all’art. 13 impone l’obbligo di informare l’interessato sugli elementi fondamentali del trattamento, specificandoli al comma 1, lett. a/f. Vi adempiamo compiutamente informandoLa che:
  • I dati verranno raccolti per la corretta gestione del contratto da lei sottoscritto, rispondendo a Sue specifiche richieste d’invio dei prodotti sia a lei che a destinatari da lei indicati e di invio materiale informativo.
  • Non verranno trattati dati sensibili, quindi siete cortesemente pregati di non inviare questa tipologia di dati sia vostri che delle persone alle quali dovremo consegnare il prodotto da voi acquistato.
In relazione alle summenzionate finalità, il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti cartacei; informatici; telematici ed altri sistemi di telecomunicazione; in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati, nonché la piena osservanza della Legge.
La presente informativa è resa sia per i dati raccolti direttamente presso l'interessato che per quelli che lei ci fornirà al fine di effettuare la consegna del prodotto a persone da lei indicate.
Il conferimento dei dati è condizionante la possibilità di inviare i prodotti e le informazioni da Lei richiesti.
Il Suo eventuale rifiuto a rispondere comporterà la nostra impossibilità d’inviare le informazioni ed il materiale da Lei richiesti.
I dati di cui sopra saranno comunicati alle imprese/società che si occuperanno del trasporto e consegna dei prodotti.I dati non verranno diffusi e potranno venire a conoscenza degli stessi soltanto i dipendenti ed i collaboratori da noi incaricati del loro trattamento ed appartenenti a servizi ed uffici della nostra struttura organizzativa, ovvero a strutture che svolgono anche per nostro conto compiti tecnici di supporto (servizi di segreteria, amministrativi, ecc.).

 A norma dell’art. 7 del Codice, oltre alle informazioni riportate in questa informativa l'interessato ha diritto di ottenere:

1. la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
a) dell'origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L'interessato ha diritto di ottenere:
a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non e' necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Titolare del trattamento è VERDE e DINTORNI di FABBRI ERNESTO, corrente in JESI (AN), Via Mazzangrugno n. 5 .

 CONSENSO

Con il presente consenso, mi impegno a non inviare dati sensibili e, ad ogni effetto di legge e di regolamento, in particolare ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196, dichiaro di prestare il mio libero, consapevole, informato, specifico ed incondizionato consenso al trattamento dei dati personali sia miei che dei destinatari del prodotto acquistato da voi, che potranno essere diversi dalla mia persona, per le finalità indicate nell’informativa.